Attività

Passeggiate a piedi o in bicicletta nella natura, tour eno-gastronomici, visite ai paesini etruschi, le meraviglie delle spiagge e delle coste a picco sul mare dell’Argentario, le terme di Saturnia.

Quando scoprirai la Maremma Toscana sarà un amore a prima vista. Solo chi conosce bene questa terra, sa che, a pochi chilometri da Roma, esiste una Toscana ancora in parte incontaminata, dove poter godere della natura, con passeggiate e percorsi in bici, scoprire i tesori della Civiltà Etrusca (Sovana, Sorana, Pitigliano), organizzare tour eno-gastronomici nella Maremmawineshire del Morellino e del Sovana (Scansano, Magliano), raggiungere la costa d’Argento, con una varietà di paesaggi, dalle lunghe distese di sabbia incontaminata (Feniglia, Parco dell’Uccellina) a baie a picco sul mare (Porto Ercole, P.to S.Stefano).

L’Argillosa è idealmente a metà strada tra i paesini dell’interno ed il mare, per permettervi  di scegliere cosa fare della vostra giornata, oppure semplicemente rilassarvi nella nostra splendida piscina di acqua salata in estate o godervi il camino d’inverno osservando la natura dalle grandi vetrate della struttura.

Sito Turismo di Manciano qui

Terme di Saturnia, per godere di bagni termali presso lo stabilimento termale o presso le incredibili “cascatelle” delle Terme del Mulino, completamente naturali e gratuite.

En voir plus

Cultura e storia: La Maremma è una terra dalle origini antiche, che scoprirete nelle Tombe etrusche della zona di Sorana e Sovana, o nei resti dei paesini di Capalbio, Magliano, Pitigliano e Scansano.

Spiagge e mare: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle lunghe spiagge di dune mediterranee alle baie e calette rocciose del promontorio, con i tipici paesi costieri di Orbetello...

Eno-gastronomia: i piatti tipici della tradizione contadina di questa zona (l’acquacotta o le fettuccine al cinghiale), oppure le specialità di pesce della costa, insieme a interessanti e gustosi tour eno-gastronomici nella Maremmawineshire (Morellino e Sovana).

Natura: dove gli uliveti ed i vigneti del Morellino e del Sovana incontrano il meraviglioso mare del promontorio dell’Argentario, questa è la dolce e selvaggia Maremma. Camminate o trekking nella natura, passeggiate a cavallo o in bici.

La nostra piscina: semplicemente una giornata di dolce far niente nella nostra piscina di acqua salata con un incredibile vista sulle vallate fino al mare, fra uno spuntino ed un cocktail, godendo di un tramonto che vi resterà per sempre nel cuore.

Bookings :                       

argillosatoscana@gmail.com                          

+39 335 8380126

+39 339 3484486                       

Strada Provinciale 150 Km 4,650                  

Marsiliana Manciano  

coordinate google 42°33'32.8"N 11°24'28.4"E  

Follow us :